Seguendo la vecchia scheda video, la nuova, secondo Nvidia, Graphic Generation ─ GeForce GTX 1080, la società ha anche introdotto la scheda video GeForce GTX 1070. GTX -70 Acceleratori grafici nelle loro caratteristiche si riferiscono alla classe di schede video produttive, ma il loro costo inferiore li posiziona tra la classe media e alta. Già per tradizione, il rapporto prezzo/prestazioni in tali modelli è migliore rispetto ai migliori acceleratori, ma ne parleremo più avanti.

Anche se hai deciso il produttore – Nvidia e il modello – in un caso particolare GTX 1070, il mercato ha preparato molti altri ostacoli: prendere una scheda video di riferimento o non reference? Se non reference, allora quale produttore?

Oggi ti parlerò di Asus Rog Strix GTX 1070 O8G, la modifica più rapida di una serie di dispositivi di gioco Repubblica dei giocatori.

Asus ha rilasciato due versioni di Rog Strix GTX 1070. Le schede video sono identiche, tranne per il fatto che la versione O8G opera a frequenze più alte dalla fabbrica. Le caratteristiche principali sono riportate nella tabella. Come puoi vedere, dovrai pagare un’accelerazione decente per la fabbrica.

La carta si è rivelata grande – fino a 30 centimetri.

A bordo di tre ventilatori di raffreddamento con tecnologia brevettata, aumentando il flusso d’aria e la pressione.

Tuttavia, contrariamente a una lunghezza così impressionante della scheda video occupa due slot di espansione standard sulla scheda madre. Non tutti i concorrenti sono riusciti ad accogliere il loro frutto in due slot. Il logo ROG alla fine è evidenziato. C’è anche un connettore a 8 pin, proprio come un riferimento.

Il retro è chiuso https://winstler.se/withdrawal/ da una bellissima piastra in metallo su cui si trova il logo della serie Rog, che è anche evidenziato.

A proposito della retroilluminazione, qui RGB (16.8 milioni. fiori), regolato nel software da Asus. Per capire come funziona la retroilluminazione, è meglio guardare il video.
A differenza del Reference GTX 1070, il non conferente ha meno DisplayPort, ma più porte HDMI. Il resto del posto sui panel I/O è occupato da una piccola griglia. Sono necessari due HDMI per l’opportunità di collegare sia un monitor che un casco di realtà virtuale allo stesso tempo.

Raffreddamento dell’acceleratore massiccio. Due sezioni del radiatore, che comprende ben cinque impugnature di calore di rame di diverse lunghezze e diametro. Tuttavia, di loro, solo due e mezzo sono in contatto direttamente con il processore grafico. Molte persone hanno malcontento che il radiatore è presumibilmente inefficace, poiché parte della presa di calore non è coinvolta, propongo di esaminare i risultati visivi, non gli argomenti. Qualsiasi modifica dovrebbe essere più fredda di una scheda video di riferimento.

Il circuito stampato della scheda video ha acquisito una serie di funzionalità. La presenza di due connettori a 4 pin per il collegamento dei ventole del corpo è diventata una curiosità. La loro frequenza di rotazione può ora dipendere dalla temperatura del processore grafico.

Il sottosistema di potenza è stato migliorato. La scheda video di riferimento ha cinque fasi (per GPU, Memory e PLL), Rog Strix GTX 1070 ce ne sono ben sette. Asus osserva che l’assemblaggio di Rog Strix GTX 1070 utilizza una produzione completamente automatica. Cioè, il fattore dell’errore umano è ridotto al minimo.

Una cornice speciale è progettata per raffreddare la memoria, anche se è chiaro che non è in contatto con tutti i chip.

Sotto carico, il processore grafico si riscalda a soli 66 gradi. È interessante notare che i fan iniziano a girare solo dopo aver riscaldato il processore grafico a 60 gradi. A questo punto stanno girando da qualche parte a 1700 giri / min, questo è il 48% del possibile massimo. Nel frattempo, il chip della scheda video di riferimento si riscalda fino a 78 gradi. Directcu III in modo più efficiente 12 gradi.

Il retro della carta è freddo. Beckplait non si riscalda oltre i 50 gradi. Sottosistema di potenza dalle conclusioni – sopra i 72 gradi.

In conclusione: la scheda video è molto fredda.

Per quanto riguarda le prestazioni, la differenza nelle prestazioni tra la versione di riferimento e Rog Strix GTX 1070 determina le frequenze del processore grafico e della memoria. Ad esempio, in GTA V, la scheda video in contanti Asus era in anticipo rispetto al riferimento del 5,1% nella risoluzione WQHD.

La frequenza della GPU in quel momento si è svolta nella gamma MHz 2012-2050. La scheda video di riferimento non funziona così "chiaramente", ma anche contrariamente a questo, la differenza tra loro è lieve.

Rog Strix GTX 1070 è quasi superato al limite. 2000 MHz è un picco per le schede video, sull’architettura di Pascal. Un’accelerazione simile aggiunta al "witcher 3" 5 fps o 6,7% nella risoluzione WQHD. La scheda video di riferimento accelera a questo proposito un po ‘peggio.

Come conclusioni, possiamo dire che la serie Rog Strix è stata un successo. Il design della scheda video corrisponde alla moda moderna, ma la cosa più importante è che il sistema di raffreddamento affronta efficacemente il suo compito. Questo è esattamente quello che si aspettano da qualsiasi scheda video non reference.

Gli ingegneri ASUS hanno provato e spremuto i parametri massimi da questa scheda video, non ha bisogno di miglioramenti, poiché funziona stabilmente con una frequenza di oltre 2000 MHz sul chip senza strumenti di terze parti e il processore grafico non si riscalda anche negli stress test anche a 70 gradi. Semplicemente parlando, questo è uno dei migliori GeForce GTX 1070 non reference.